Villa Chiara

“Una bella villetta nel quartiere residenziale nel centro di Valdagno offre ai residenti della casa, tutti giovani ragazzi con disabilità complesse dello spettro autistico, la possibilità di proseguire il loro percorso riabilitativo in un contesto di maggiore integrazione sociale. Nuove sfide attendono questi ragazzi, la principale è quella di aspirare all’autonomia personale e sociale affermando il diritto alla felicità di ciascuno. Anche l’equipe della comunità è anagraficamente giovane e questo permette dinamismo e freschezza nella gestione delle attività”

Luca Coordinatore

La sede

La comunità alloggio Villa Chiara è situata nel centro di Valdagno (VI) e può ospitare fino a 10 persone. Lo stabile, ristrutturato di recente, è dotato di 5 camere da letto doppie al primo piano, mentre al piano terra è presente un’ampia sala da pranzo, uno spazioso soggiorno e diversi locali strutturati come laboratori e sale attività. Gli spazi esterni si prestano ad alcune attività aggregative con l’associazionismo locale (orti sociali), mentre gli spazi interni, oltre che fungere da ambiente per la quotidianità, si prestano per accogliere le attività diurne rivolte agli stessi ospiti.

Finalità del servizio

La Comunità Alloggio “Villa Chiara” è una struttura residenziale per persone con disabilità complesse e dello spettro autistico. 

primo piano di un giovane ragazzo sorridente
primo piano di un ragazzo sorridente
ragazzo fa le bolle
primo piano di un coniglio dietro a una rete

Cosa offriamo

Contatti

Indirizzo:

Via Adua 4, 36078 Valdagno (VI)

Telefono:

0445 401827

Email

meavaldagno@meavi.org

Skip to content