Ancora insieme
- Home
- Area Disabilità
- Ancora insieme
“Lo stile Mea si riconosce dalla qualità della relazione di aiuto attento ai bisogni delle persone che ci vengono affidate. Professionalità, attenzione, cura nei dettagli sono le parole chiave per descrivere i due nuclei della comunità per persone con disabilità adulte di San Giovanni in Monte. Le persone vengono accolte e seguite in tutti i loro aspetti di cura in sinergia con le altre figure professionali medico infermieristico e sanitarie”
La sede
La Comunità Alloggio “Ancora Insieme” è situata a S. Giovanni in Monte di Mossano (VI) al secondo e terzo piano della “Villa Belvedere” della struttura residenziale della Fondazione Opera Immacolata Concezione che accoglie persone anziane.
La Comunità ha due nuclei di 10 posti letto, con ampie stanze singole e doppie, spazi utilizzabili come laboratori, palestra e ampio parco immerso nei boschi dei Colli Berici.
Finalità del servizio
La struttura è indirizzata a persone con disabilità che richiedono una permanenza di lungo termine per l’età e la presenza di un fabbisogno soprattutto assistenziale e di attivazione relazionale.
Si risponde a famiglie in difficoltà a gestire il proprio congiunto proprio per il carico assistenziale/alberghiero che richiede.
Cosa offriamo
- Gestione alberghiera in collaborazione con la Fondazione O.I.C. che provvede al servizio di ristorazione, alla fornitura e lavaggio della biancheria piana e a richiesta il servizio infermieristico;
- Accoglienza degli ospiti in struttura che offra loro qualità di servizi riabilitativi e di assistenza;
- Miglioramento della qualità della vita degli utenti promuovendo e sviluppando le loro capacità, invitandoli costantemente a partecipare ed apprendere attraverso la vita comunitaria;
- Valorizziamo e stimoliamo le potenzialità di ogni persona attraverso le attività proposte, sia autonomamente che in gruppo. Questo per mezzo di interventi educativi mirati che permettano di valorizzare le attitudini di ognuno;
- Attività di cura della persona e della sua igiene e aspetto e attività a carattere socializzante, ludiche e di relax. A ciascuno è consentito di esprimere, all’interno del gruppo, i più diversi aspetti della propria personalità. Vi è l’impegno affinché ogni persona sia accettata dalle altre, indipendentemente dalla propria autonomia;
- Che le attività educative diurne possano essere effettuate sia nei locali della struttura sia nei laboratori del Centro Diurno MeA di Vicenza.