Servizi
La carta dei servizi
Con la Carta dei Servizi MeA Società Cooperativa Sociale vuole descrivere quali sono:
- l’impegno assunto con chi usufruisce delle proprie strutture e servizi
- i principi che ispirano la propria azione e i valori che caratterizzano il proprio agire
- le strutture e i servizi attualmente presenti, il loro funzionamento e i criteri per accedervi
- le modalità di verifica della qualità dei servizi erogati
- le procedure di inoltro suggerimenti e/o reclami

MeA Società Cooperativa Sociale nello stilare la Carta dei Servizi riconosce i principi fondamentali fissati dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24.01.1994:

Eguaglianza
I servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti, senza nessun tipo di preferenza o discriminazione, sono progettati in modo personale tenendo conto delle esigenze, nei limiti delle competenze, rispettando le necessità di ogni singolo cliente.

Imparzialità
Il comportamento degli operatori nei confronti dei clienti deve essere di imparzialità, obiettività e di giustizia. A tutti i clienti è assicurata la privacy al fine di rispettarne la dignità.

Partecipazione
La Cooperativa, nel gestire i propri servizi, si impegna a raccogliere suggerimenti e reclami, promuovere momenti di riflessione sul servizio erogato e sulla qualità dello stesso, rendendo il cliente e le famiglie partecipi, cercando di soddisfare sempre, e nel migliore dei modi, le richieste degli stessi.

Efficacia ed Efficienza
I servizi sono forniti utilizzando in modo armonico tutte le risorse di cui la Cooperativa dispone, secondo i criteri di efficacia ed efficienza.
-
Scarica la carta dei servizi